Università della Calabria
Chi siamo
Visione e Missione

Chi siamo

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche è stato uno dei dipartimenti fondatori dell’Unical, nel 1972.
chi siamo ctc

Gli studenti del CTC ricevono una formazione non solo nei campi tradizionali della chimica (chimica analitica, inorganica, organica e fisica) ma anche in aree avanzate, come le scienze dei materiali. A livello post-laurea, CTC offre formazione alla ricerca attraverso 4 Corsi di Dottorato interdipartimentali.

Il Dipartimento è orgoglioso di aver ospitato diversi studiosi “Marie-Curie” all'interno dei programmi di dottorato, tra i quali un assegnista iscritto al programma “Bernardino Telesio", finanziato anche dal progetto Chebana.

I docenti del CTC sono attivi in 11 Gruppi di Ricerca finanziati dal Ministero della Ricerca Universitaria e da organismi regionali, nazionali e internazionali.

Il Dipartimento è rinomato per la qualità delle pubblicazioni su riviste internazionali, per il numero dibrevetti internazionali depositati nelle diverse aree di ricerca e per la reputazione di CTC Faculty e Research Fellow, spesso ospite di conferenze internazionali.

Dipartimento

logo ctc_aldo
Indirizzo - CTC
Università della Calabria - Ponte P. Bucci, Cubo 12C - 14C-15C-17C-12D-15D