Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 05 Aprile 2024 09:38

Evento formativo "Costruirsi un Futuro nella Chimica"

I laureati in discipline chimiche possono trovare nelle aziende del settore un’opportunità non solo di lavoro, ma anche di soddisfazione e crescita professionale. Per fare orientamento al lavoro e conoscere il settore chimico nel suo complesso, i suoi valori e gli sbocchi professionali, Federchimica, Federazione nazionale dell'Industria chimica e ConChimica, Conferenza nazionale dei corsi di laurea di area chimica, promuovono la III edizione del Webinar "Costruirsi un futuro nella chimica".
Si tratta di un incontro, suddiviso in due pomeriggi, in cui vengono presentati i dati di scenario, le principali sfide legate alla sostenibilità e alla sicurezza dei prodotti e dei lavoratori, oltre ad un approfondimento sui principali profili professionali richiesti dalle imprese.
L'evento si svolgerà in modalità online su piattaforma ZOOM nel pomeriggio del 6 e 13 giugno dalle 14.00 alle 18.00.
Per partecipare è necessario iscriversi, al link che segue, inserendo nel campo 'Azienda' il nome della propria Università (es Università degli Studi di Milano) senza specificare il corso di laurea.
Queste informazioni verranno usate anche nell'attestato di partecipazione, è a discrezione dei singoli CdL attribuire all'evento 1 CFU.
Qualche giorno prima dell'evento verrà inviato il link ZOOM per il collegamento.
Il programma delle due giornate è in via di definizione.
LINK PER ISCRIVERSI (https://www.federchimica.it/agenda/registrati/?reg_id=cac93499-2847-63c4-8ba4-ff00009a7ece)

tag

Pubblicato in